Il primo Business Meeting: oltre 40 imprenditori presenti

fonte: www.fuoridalcomune.it

Una pioggia di bigliettini da visita, contatti e numerosi spunti per future collaborazioni al primo business meeting che si è svolto martedì 23 aprile a Node 42, nuovo spazio di coworking a Cernusco sul Naviglio.

Un’idea nata e sostenuta da Silvio De Ponti, Maurizio Basso e Alec Conti, e a cui il team di Fuoridalcomune.it ha dato un contributo significativo come media partner. Oltre 40 tra imprenditori, professionisti e freelance si sono dati appuntamento nella nuova e moderna location di coworking, con l’intento che il networking possa generare nuovi modelli di business e aprire nuove prospettive.

GLI SPEAKER

Durante l’incontro, si sono alternati cinque relatori, che hanno raccontato la propria esperienza nel mondo del business, aprendo le porte della propria impresa a tutti i presenti.

Il primo speaker è stato Stefano Augenti, Presidente e fondatore di fuoridalcomune.it, che ha raccontato la nascita della testata giornalistica e ha illustrato il suo nuovo progetto di sviluppo del territorio attraverso la comunicazione online e la creazione di una rete imprenditoriale locale.

In seguito è toccato a Gabriele Bochicchio, fondatore di DreamStyle, una startup che permette di selezionare i migliori parrucchieri della zona per prenotare un servizio a domicilio, professionale e personalizzato.

La terza relatrice è stata Erica Ventura che, attraverso alcune casistiche di studio, ha affrontato l’importanza della comunicazione sui social media e sui blog per creare coinvolgimento e far innamorare i clienti del proprio brand.

L’intervento successivo è stato quello di Samuele Guerrucci, imprenditore, consulente e stratega, che a soli 26 anni ha già lavorato con clienti di alto rango come Louis Vitton, Nike e ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e a parlato dell’importanza dell’acquisizione e della qualificazione dei contatti per trasformarli poi in clienti.

L’ultimo speech è stato affidato ad Annalisa Gagliano, giovane avvocato di Cernusco sul Naviglio, che vanta anni di esperienza nel campo della consulenza aziendale che ha sottolineato come il contratto e le norme contenuto in esso siano spesso trattate in maniera troppo superficiale e assumano importanza solo nel caso di eventuali spiacevoli controversie.

SARÀ IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE

«Bilancio più che positivo dunque – hanno sottolineato gli organizzatori e i partecipanti all’evento – a testimonianza della grande voglia di confrontarsi e lavorare per uno sviluppo comune nella nuova prospettiva del networking anche in martesana». Nemmeno il tempo di concludere il primo appuntamento che già si sta lavorando per un’altra data, questa volta con un taglio tematico più definito, che sarà dettato proprio dai partecipanti al primo meeting. Insomma, una logica quella della condivisione dei contatti, delle referenze e della specificità delle competenze che pare essere proprio la strada giusta, anche perché, da che mondo è mondo, gli affari si fanno sempre… almeno in due!

Categories: Evento, Tutti